giovedì 23 maggio 2013

TOUR DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO

CEPA-A in collaborazione con EFEI - ONAPS - ANEAS, organizza il Convegno dal Titolo "D.Lgs. 81/08 Testo unico sulla Sicurezza, la parola al Legislatore", l'evento è in programma per il giorno 10 Giugno 2013 il Grand Hotel Lamezia sito in P.zza Lamezia - 88046 Lamezia Terme (CZ). Con questo convegno intende consolidare e rinnovare il proprio impegno per la diffusione della conoscenza e della cultura della sicurezza.
Il convegno è uno di una serie di forum di eccellenza e di iniziative private di interesse pubblico e sociale per sviluppare e mantenere l’attenzione alle problematiche legate alla sicurezza all’interno dei luoghi di lavoro.

Relatori :
Prof. Raffaele GUARINIELLO
Magistrato di Cassazione, dal 1992 esercita le funzioni di Procuratore Aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino. Dall'estate del 2008, dopo la nomina di Gian Carlo Caselli a Procuratore Capo, oggi è Procuratore Generale. La sua attività è principalmente rivolta ai settori del lavoro, della salute e dell'ambiente. Collabora con riviste giuridiche e mediche ed ha pubblicato numerosi libri.
Inchieste celebri: Indagine per l'abuso di farmaci nel calcio, Thyssen Krupp, calcio e Sla,

Prof. Domenico SANTIROCCO
Già direttore del Ministero del Lavoro, docente delle Università degli Studi "La Sapienza" e "Luiss" di Roma, esperto Europeo nel campo della Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro.

Ispettore Tecnico del Lavoro  Giovanni  RAFFAELE
Direzione Territoriale del Lavoro di Catanzaro

Ispettore SPISAL  Renato GIARDINO
Presso ASP SPISAL  di  Lamezia Terme

L’incontro intende proporre una approfondita disamina dei concetti di responsabilità e delega per tutte le figure presenti all’interno delle aziende coinvolte nella gestione ed organizzazione della salute, sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro e della prevenzione incendi quali i Datori di Lavoro, i Responsabili del Servizio di Prevenzione, i Dirigenti, i Preposti ed i Lavoratori.


Per maggiori informazioni numero verde EFEI 800584940


Nessun commento: